Iscrizioni - informazioni generali

LINK AL SITO DEL MIUR

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024

Se sei interessato all'iscrizione alla prima Liceo Musicale, consulta la pagina dedicata nella sezione Segreteria (URP) / Iscrizioni prima liceo musicale (link)

Se sei interessato all'iscrizione alla classe seconda e successive, controlla circolare allegata

Per l’iscrizione sono richiesti i seguenti requisiti: - diploma di istruzione secondaria inferiore; - cittadinanza italiana o di altro stato dell'Unione europea; - non avere riportato condanne penali; - per i cittadini stranieri, conoscenza preliminare della lingua italiana.

L’iscrizione alla sezione di LIUTERIA per gli allievi stranieri già in possesso di diploma/laurea/certificazione di percorsi di studio (allievi adulti) è subordinata alle prove di idoneità linguistica e nel caso di iscrizione al secondo o terzo anno anche al superamento degli esami di idoneità. L’iscrizione di allievi adulti avviene in subordine rispetto agli allievi in diritto dovere di istruzione e formazione. L’iscrizione di allievi lavoratori avviene in subordine alla iscrizione di allievi inoccupati o disoccupati Sono ammessi alle stesse condizioni anche cittadini di stati extra comunitari, purché dimostrino il possesso di un titolo di studio equipollente a quello richiesto. Per i cittadini di stati non appartenenti all'Unione Europea è necessario munirsi presso la competente Ambasciata o Consolato italiano del visto di ingresso per motivi di studio, senza il quale non verrà concesso il permesso di soggiorno. Il permesso di soggiorno dovrà poi essere regolarizzato dall'interessato presso la questura di Cremona dopo l'ammissione alla Scuola.

modulo per iscrizoni alla liuteria per alunni stranieri (non in possesso di SPID)

ModuloIscrizioneLIUTERIA_202425_CRTF008012.pdf  (allegare anche fotocopia del documento di identità) - check also https://www.scuoladiliuteria.it/enrollment/enrollment

CODICI DEGLI INDIRIZZI (cliccare su link per maggiori informazioni sul corso):

CRTF008012 - LIUTERIA - link

CRRI008015 - LICEO MUSICALE - link