Rete Piazza Stradivari

La rete musicale scolastica Piazza Stradivari, nata nel 2017, è finalizzata alla promozione e alla miglior realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione ed istruzione, nonché come centro di promozione culturale, sociale e civile del territorio, al completamento e miglioramento dell’iter formativo degli allievi, a favorire una comunicazione più intensa e proficua fra le parti coinvolte, a stimolare e a realizzare, anche attraverso studi e ricerche, l'accrescimento della qualità dei servizi offerti; nonché alla realizzazione di un sistema formativo integrato e al potenziamento del servizio scolastico sul territorio, evitando la frantumazione delle iniziative e la dispersione delle risorse;

La Rete musicale scolastica Piazza Stradivari è composta da: Liceo musicale "A. Stradivari"; Istituto Superiore di Studi Musicali "C. Monteverdi"; Istituto Comprensivo CREMONA 3 - SMIM “M.G. Vida” di Cremona; Istituto Comprensivo “U. Foscolo” di Vescovato ; Istituto Comprensivo di Offanengo; Istituto Comprensivo CREMA 3 - “Galmozzi” di Crema ; Istituto Comprensivo “Giacomo Bertesi”; Istituto Comprensivo di Pizzighettone San Bassano; Istituto Comprensivo CREMA 2 – Scuola Media di Ombriano; Istituto Comprensivo CREMONA 1 – Scuola Media “CAMPI” ; Istituto Comprensivo CREMONA CINQUE; Istituto Comprensivo CREMONA QUATTRO; Istituto Comprensivo “P. Sentati” di Castelleone (CR); Istituto Comprensivo di Casalmaggiore “Diotti”; Istituto Scolastico Paritario Sacra Famiglia.