Novità Bonus acquisto strumenti musicali

Si informa che è possibile rilasciare fin da ora i certificati per ottenere il Bonus strumenti musicali.

Gli alunni iscritti al liceo musicale potranno consegnare il certificato ai produttori/rivenditori che inseriranno i dati una volta che il software sarà operativo.

In attesa della pubblicazione del decreto attuativo si comunica che i requisiti di accesso al contributo per gli studenti frequentanti il liceo musicale (L232 del 11/12/16) sono:

- Essere in regola con i versamenti delle tasse scolastiche e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2016/17, 2017/2018 e 2018/2019.

- Presentare richiesta scritta alla segreteria della scuola specificando nella domanda:

Cognome, nome, codice fiscale, anno di corso e strumento musicale oggetto della richiesta.

Il certificato, sarà prodotto in due esemplari di cui uno conservato agli atti della scuola e uno consegnato all’interessato, lo studente è tenuto a presentare il certificato al produttore/rivenditore all’atto dell’acquisto. L’importo del contributo è pari al 65% del prezzo di vendita nell’ammontare massimo di € 2.500,00; è possibile la detrazione del bonus già ricevuto nel 2016 e 2017, la detrazione sarà operativa solo dopo l'emanazione del decreto dell'Agenzia delle Entrate; Il plafond complessivamente è di 10 milioni di Euro.

Si ricorda che la pagina Facebook "Progetto Stradivari" riporterà ogni aggiornamento e informazione utile. Ulteriori informazioni potranno essere richieste in segreteria

239 circ Contributo per l'acquisto di strumenti musicali_Bonus Stradivari_.pdf