Masterclass di Violino

Siamo lieti di presentare la masterclass di tecnica e interpretazione tenuta dalla M°Éva Ácsné Szily, insigne esponente della scuola violinistica ungherese.
Éva Ácsné Szily insegna violino da cinquant’anni presso la prestigiosa Scuola di “Aladàr Tòth” a Budapest. Oltre a dedicarsi all'insegnamento organizza i corsi di aggiornamento per i docenti di violino a livello nazionale.
E’ invitata regolarmente a tenere corsi di perfezionamento e seminari in Ungheria e all’estero. E’ titolare della cattedra per la didattica e metodologia della pedagogia violinistica presso l’Accademia (Conservatorio) Ferenc Liszt di Budapest. Numerosi suoi allievi si sono distinti nell’ambito di concorsi nazionali ed internazionali e si sono esibiti come solisti con prestigiose orchestre. Membro di giurie di concorsi in Ungheria ed all’estero. Ha ricevuto nel 2001 il premio N. Laszlo, nel 2011 il premio per l’Educazione dell’Arte ed il “Premio Artisjus”; nel 2012 il MOL per la “Cura dei Giovani Talenti”.
La docente sarà ospite presso il nostro Istituto dal 5 al 7 luglio nell'ambito delle attività programmate per il Piano estate.