INTERNATIONAL Spring Music Festival

Da domenica prenderà avvio il I CREMONA INTERNATIONAL SPRING MUSIC FESTIVAL,  dal 1° maggio al 12 giugno 2022,  rivolto ad Orchestre e cori scolastici del territorio nazionale ed internazionale, presso sale, piazze, cortili e teatri della città. I gruppi potranno esibirsi anche presso l’Auditorium Arvedi e presso il Teatro Ponchielli.

Il Festival è promosso dal Liceo musicale Stradivari, capofila della Rete musicale scolastica Piazza Stradivari, della provincia di Cremona e organizzato da BeMyMusic, con il patrocinio del Comune di Cremona, il contributo della Camera di commercio di Cremona e di Regione Lombardia, con la collaborazione delle massime istituzioni musicali della città.

Nasce a seguito della XXX edizione della Rassegna nazionale delle Smim dei licei e Istituti Afam svoltasi a Cremona nel 2018 e dall’esperienza del Cremona Summer Festival, kermesse estiva che dal 2017  ha ospitato a Cremona numerose orchestre, gruppi e cori giovanili provenienti  da tutto il mondo.
Il  Festival si svilupperà anche attraverso masterclass di strumento, di canto lirico ed orchestrali, concerti ed eventi pubblici. le esibizioni in programma sono circa 60 e coinvolgono più di 1500 musicisti. 

All’interno del festival confluiranno anche la nostra tradizionale rassegna musicale scolastica MUSICA AD ARTE ed eventi collaterali. Domenica 1° maggio alle ore 17 in Piazza Duomo il concerto di inaugurazione. 

 Il Presidente della rete Piazza Stradivari

Prof. Daniele Carlo Pitturelli

Il Coordinatore della rete Piazza Stradivari

Prof. Gianluigi Bencivenga

EVENTI liceo musicale stradivari

Allegati

MANIFESTO PROGRAMMA STAMPA uvrs.pdf