Google suite for edu

Da qualche tempo, la nostra scuola si è dotata di strumenti utili per la didattica innovativa che risultano particolarmente preziosi soprattutto in questo delicato frangente. Accanto alle ben note funzionalità del registro elettronico (per le famiglie) e del quaderno elettronico (per gli allievi) di Mastercom, abbiamo affiancato il valido e gratuito strumento della G Suite for edu, di Google. Per consentire l'accesso agli studenti e ai docenti abbiamo creato per ogni alunno della scuola un indirizzo email (protetto e privo di pubblicità) che permette di entrare nel portale educativo. Per tutti gli alunni la sintassi è la seguente:

nome.cognome@istitutostradivari.it

(la password è il cognome del più famoso liutaio al mondo, che dà il nome al nostro istituto, e che può essere cambiata al primo accesso)

per i docenti,

cognome@istitutostradivari.it

Per accedere, sarà sufficiente collegarsi al sito www.google.it, e, in alto a destra, cliccare su ACCEDI.

Essa fornisce una serie di applicativi fruibili direttamente on line, quali:

Mail, per le comunicazioni

Drive, per il cloud storage (illimitato)

Classroom, per le classi virtuali

Jamboard, una LIM virtuale

Meet, per le video lezioni

Documenti, un editor di testo collaborativo

e tanto altro.

Per questioni tecniche, scrivere a gestione@istitutostradivari.it

Per informazioni e tutorial docenti:

ORARIO LEZIONI: sarà pubblicato quanto prima